Io sono tutto ciò che esiste


Io Sono l’Essenza, lo Spirito, la Causa motrice della tua vita, di tutte le vite, di tutte le cose della vita, sia visibili che invisibili. Non c'è niente di perituro, perché Io, l'Impersonale Uno, SONO tutto ciò che c'è. Io Sono Infinito e completamente libero; l'Universo è il Mio Corpo, tutta l'Intelligenza che esiste emana dalla Mia Mente, tutto l'Amore che esiste scorre dal Mio Cuore, tutto il Potere che esiste è la Mia Volontà in azione. ... Questo IO SONO che sta parlando qui è il Vero Te Stesso, e nel leggere queste parole è necessario che tu comprendi che sei Tu, il tuo Sé, che sta parlando con la tua coscienza umana, per comprendere pienamente il loro significato.


Joseph Sieber Benner (autore del New Thought) in The impersonal life (1914) trad. P.F.