Spirito, sei in tutte le cose ...

Ti sento, Spirito 
Ti sento attraverso le orecchie del mio spirito-lupo.
Ti sento Spirito negli alberi 
mentre il vento muove le loro fronde
nel mio villaggio alla sera.
Ascolto la tua voce nell’acqua 
mentre scorre sulle pietre del ruscello 
che passa accanto alla mia famiglia, alla mia gente. 
Ti sento, Spirito, in tutte le cose ...
Ti vedo, Spirito.
Ti vedo attraverso gli occhi del mio spirito-falco. 
Ti vedo nel viso dei bambini del mio villaggio
quando li guardo negli occhi.
Ti vedo quando guardo le stelle 
nella volta del cielo notturno che copre la mia casa.
Vedo la tua opera, Spirito.
Come le pennellate del paesaggio 
dipinto nei colori del deserto che mi circonda, 
Ti vedo, Spirito, in tutte le cose ...
Ti assaporo, Spirito.
Ti assaporo attraverso la lingua del mio spirito-serpente.
Assaporo la tua brama per la mia saggezza.
Assaporo la tua tolleranza verso il mio apprendimento.
Assaporo la tua compassione per la mia anima.
Ti assaporo, Spirito, in tutte le cose ... 



Preghiera tradizionale dei nativi americani Hopi (libera traduzione E.V.)